La Bravi è stata fondata a Milano alla fine degli anni ‘40 dal Sig. Armando Bravi (da cui deriva appunto il nome della società).
In quel periodo vi era un enorme bisogno di provvedere allo spostamento di merci di ogni genere per poter procedere alla ricostruzione della martoriata Italia dell’immediato dopoguerra.
Per fare ciò furono aperte alcune filiali (tra cui Bari), oltre che iniziati dei rapporti di collaborazioni con altre aziende dello stesso settore per riuscire a coprire il territorio nazionale.
All’epoca l’oggetto sociale della Bravi quello classico delle case di spedizioni e trasporti, ovvero le attività svolte consistevano nel trasporto a carico completo od a collettame di spedizioni di merci varie.
All’inizio degli anni settanta alcuni dei soci fondatori decisero di cedere le proprie quote e di passare la mano a forze fresche e con nuove idee di sviluppo della società.
Nell’ambito di questo ricambio generazionale all’interno della gestione societaria si inserisce il Sig. Luciano Tavolaro. Questo processo si concluse negli anni ’80 quando il Sig. Tavolaro, coadiuvato dai propri familiari, rilevò l’intero capitale sociale della Bravi.
In questi anni l’attività della società subisce delle trasformazione e delle integrazioni, dettate in parte dall’andamento del mercato in generale ed in parte da scelte manageriali ben precise.
Viene attivato il settore traslochi (di uffici ed abitazioni civili), viene attivato il settore deposito e distribuzione anche di merci pericolose classificate in ADR (che più avanti evolverà in settore logistica integrata), si decide di specializzarsi sulla direttrice di traffico Milano-Bari con l’ausilio sia della tecnica di trasporto tuttostrada sia del trasporto intermodale-combinato.
Attualmente l’azienda opera con le sue sedi di Bari e di Milano ed offre i servizi di logistica integrata (merci pericolose classificate in ADR e non), trasporto a collettame ed a carico completo e traslochi rispondendo puntualmente alle richieste ed alle esigenze del mercato.
Nel corso degli anni, l'attività è andata differenziandosi progressivamente, sviluppandosi nei seguenti settori di servizio: